Scuola - servizio di entrata anticipata - Pre-scuola (servizio anche on line)

Nell'ambito degli interventi di sostegno al diritto allo studio, il Comune garantisce agli alunni iscritti alle locali Scuole primarie un servizio di entrata anticipata dalle ore 7.45 alle ore 8,20, durante il quale si svolgono attività ludiche gestite da personale specializzato.

Il servizio è usufruibile previa presentazione di apposita richiesta da parte della famiglia dell'alunno.

Adempimenti

Per usufruire del servizio è necessario presentare apposita richiesta scritta utilizzando il modulo qui sotto riportato, oppure usufruendo del servizio on line accessibile cliccando sul tasto ACCEDI AL SERVIZIO, secondo le seguenti istruzioni.

Per la presentazione della richiesta on line è necessario inviare il modulo, dopo averlo attentamente compilato in ogni parte. Al termine della compilazione del modulo si accederà automaticamente alla propria area riservata:  uno spazio attivato dal sistema “Brescia-gov” dal quale si potranno gestire tutte le pratiche on line proposte dal sistema. Dopo essere acceduti all'area riservata sarà possibile inviare al Comune il modulo compilato. Da questo punto in avanti tutti i passaggi che saranno fatti dal Comune (protocollazione della richiesta, istruttoria ecc, sino alla comunicazione della positiva conclusione della richiesta e/o del diniego) saranno automaticamente visibili anche nella propria area riservata. Oltre ad avere le informazioni relative allo stato della propria pratica direttamente nell'area riservata il cittadino riceverà anche apposite comunicazioni automatiche da parte del Comune a mezzo posta elettronica all'indirizzo dichiarato al momento dell'iscrizione al sistema.

 

REGISTRAZIONE A BRESCIAGOV

Per compilare il modulo on line è necessario essere registrati al sistema “Brescia-gov”, a cui il ns. Comune ha aderito. Brescia-gov è la piattaforma dei servizi on line della Pubblica amministrazione della Provincia di Brescia. La registrazione dovrà essere effettuata una volta sola e varrà anche per usufruire di tutti gli altri servizi on line proposti dal Comune e dagli altri enti (Comuni, Provincia ecc) che hanno aderito o che aderiranno alla piattaforma, accessibile anche dall'indirizzo internet www.bresciagov.it. La registrazione potrà essere effettuata sia in modalità manuale, compilando i campi che verranno richiesti dal sistema (nome, cognome indirizzo ecc), sia in maniera automatica utilizzando la CRS (Carta Regionale del Servizi), collegando un lettore di smart card al computer.  Per registrarsi si potrà utilizzare anche la CNS (Carta Nazionale del Servizi). Nella fase di registrazione si dovrà indicare un proprio indirizzo di posta elettronica normale o certificata.Al termine della registrazione si riceverà un messaggio all'indirizzo di posta elettronica indicato che conterrà le credenziali assegnate (nome utente e password) e la richiesta di conferma dell'iscrizione.Dopo aver confermato la registrazione è possibile accedere ai servizi on line, ESCLUSIVAMENTE utilizzando la CRS (Carta Regionale dei Servizi) / CNS (Carta Nazionale dei Servizi) in abbinamento al proprio codice PIN, per confermare l'identità del soggetto richiedente. Pertanto non è possibile accedere ai servizi on line utilizzando le credenziali (nome utente e password) assegnate in sede di registrazione manuale a Bresciagov.

CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI SULLE MODALITA' DI ISCRIZIONE E UTILIZZO DI BRESCIAGOV

Costi

 

Le tariffe sono stabilite nel Piano Diritto allo Studio in vigore.

 

Tempi

Il servizio decorre dal prossimo anno scolastico.

Settore di riferimento

Servizio Pubblica Istruzione

Responsabile

Francesca Di Nardo
segretario@comune.verolanuova.bs.it

Ufficio di riferimento

Ufficio pubblica istruzione

Responsabile ufficio

Francesca Di Nardo
segretario@comune.verolanuova.bs.it

Sede

Piazza Libertà, n.37 25028 Verolanuova

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

TARIFFE -

Note: Scarica l'allegato

TARIFFE 2015-2016 Rette

Note: Scarica l'allegato

TARIFFE 2015-2016

Note: Scarica l'allegato

Data di aggiornamento scheda

05/02/2013

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi