Scuola - iscrizione al servizio di trasporto alunni - scuolabus

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni della scuola materna, elementare e media e intende garantire il trasporto dei minori da casa a scuola e ritorno. Per accedere al servizio è necessario essere residenti nel Comune di VEROLANUOVA. Hanno accesso comunque ai servizi anche i non residenti nei limiti delle disponibilità dei posti. Per i non residenti saranno applicate tariffe diversificate rispetto ai residenti.

Adempimenti

Per accedere al servizio è necessario:

  • presentare richiesta al servizio comunale competente , nei tempi e nei modi che sono definiti ogni anno;
  • versare i contributi tariffari corrispondenti;
  • rispettare gli orari fissati e quanto stabilito dal regolamento.

L'ammissione ai servizi è subordinata al pagamento della somma annuale di euro (VEDERE ALLEGATE TARIFFE) per nucleo familiare, non rimborsabile e non soggetta a riduzioni, quale contributo rimborso spese per l'iscrizione, a prescindere dal numero dei servizi richiesti.

Il servizio di trasporto scolastico si articola in percorsi che possono variare di anno in anno, nel rispetto dell’organizzazione dei plessi scolastici e delle richieste degli utenti (fermo restando i requisiti d’accesso). Le fermate sono fisse ed individuate da appositi cartelli stradali indicatori.
Gli orari vengono definiti all’inizio di ogni anno scolastico e comunicati all’utenza. Possono essere previste fermate aggiuntive per necessità comprovate ed inderogabili, compatibilmente con l’organizzazione complessiva del servizio.

 

Costi

Vedere allegate Tariffe.

Tempi

Nessuno. 

Note

Niente. 

Settore di riferimento

Servizio Pubblica Istruzione

Responsabile

Francesca Di Nardo
segretario@comune.verolanuova.bs.it

Ufficio di riferimento

Ufficio pubblica istruzione

Responsabile ufficio

Francesca Di Nardo
segretario@comune.verolanuova.bs.it

Sede

Piazza Libertà, n.37 25028 Verolanuova

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

TARIFFE

Note: Scarica l'allegato

TARIFFE 2015-2016

Note: Scarica l'allegato

TARIFFE 2015-2016

Note: Scarica l'allegato

Documenti collegati

Data di aggiornamento scheda

31/01/2013

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi