Assistenza - Circolazione e sosta per portatori di Handicap

 

Questo procedimento riguarda l'autorizzazione a disporre sulla sede stradale di un'area di sosta riservata al servizio dell'auto a disposizione di un disabile avente diritto all'apposito contrassegno. Il servizio è riservato ai titolari del contrassegno invalidi che abbiano bisogno di uno spazio per la sosta per potere accedere e scendere dal proprio veicolo in condizioni di sicurezza ed in prossimità della propria abitazione. 

Adempimenti

Documentazione richiesta:

  • Certificazione di titolarità di accompagnamento con impossibilità a deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore, regolarmente certificata dalla Regione tramite certificato della Commissione Sanitaria per l'accertamento delle invalidità" con attribuzione del codice 05 ("impossibilità a deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore").
  • Certificazione rilasciata dall'Ufficio Igiene dell'ASL attestante la capacità deambulatoria sensibilmente ridotta.

Costi

Il rilascio della concessione è GRATUITO. 

Tempi

VALIDITA'

La concessione dura un massimo di 5 anni o fino a validità certificazione medica. 

Note

NORME NAZIONALI

  • D.P.R. n° 503 del 24 luglio 1996;
  • D.P.R. n° 495 del 16 dicembre 1992.

Settore di riferimento

Servizio affari generali

Responsabile

Francesca Di Nardo
segretario@comune.verolanuova.bs.it

Ufficio di riferimento

Ufficio servizi sociali

Responsabile ufficio

Francesca Di Nardo
segretario@comune.verolanuova.bs.it

Sede

Piazza Libertà, n.37 25028 Verolanuova

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

04/11/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi