PARCHI E PERCORSI DELLA NATURA

In questa sezione si trovano informazioni utili a turisti e cittadini interessati agli itinerari e ai percorsi naturalistici.

Verolanuova offre agli amanti della natura spazi verdi e passeggiate all'aria aperta.

Due le proposte principali:

- Visita al Parco Comunale

40.000 mq per consentire non solo ai verolesi ma anche ai visitatori del Parco dello Strone di godere di splendidi e caratteristici angoli, costituisce anche un punto d’osservazione privilegiato dal quale è possibile ammirare un paesaggio davvero unico

- Visita al Parco del Fiume Strone

Per le particolari ed importanti caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche si è voluto istituire un Parco sovra comunale che del fiume Strone, comprende l'intero corso del fiume e le relative zone golenali.

Tratto dal CD-Rom "Il fluire dell'acqua, dal tempo della vita" realizzato dalla Scuola Media Statale "E. De Gasperi"  dai professori: Carini - Petitto.

Fotografie: Galletti Adriano - Carini Lucia - Petitto Luigi.

Cliccando sulle voci dedicate nel menù laterale si accede alle singole pagine dedicate ai percorsi proposti.

Riferimenti Normativi

Ultima modifica: Lun, 05/10/2015 - 09:39