COME UTILIZZARE IL PORTALE COMUNALE

Comune utilizzare la sezione Servizi al cittadino

Il Comune propone due diverse modalità di ricerca della modulistica:

1. ricerca all'interno della struttura organizzativa ( ad esempio se cercate la modulistica I.C.I. cliccate dalla pagina iniziale del sito sulla scritta Struttura organizzativa; selezionate l'area finanziaria.  Sotto la scritta "I servizi erogati" vi appaiono i procedimenti pubblicati. Nel nostro esempio cliccate sulla scritta "I.C.I.": trovate la descrizione del procedimento, eventuali tempi, costi oltre che la modulistica)

2. ricerca all'interno della sezione "I servizi del Comune" rappresentato  dalla figura I servizi del Comune  selezionabile dalla pagina iniziale

COME FACCIO AD ACCEDERE ALLA MODULISTICA?

Dalla pagina iniziale del sito, nella seconda colonna da destra trovate il  pulsante   "I servizi del Comune". Cliccando sulla immagine accedete all'area dedicata ai servizi forniti dal Comune.

COME SI PROCEDE?

I servizi sono suddivisi per tipologia di utente: CITTADINO, IMPRESA, ENTE.

Di conseguenza se vi identificate

- come cittadino cliccate sulla scritta "Il Cittadino" ,
- come impresa cliccate sulla scritta "Impresa",
- come ente cliccate su "Ente".

Le scritte sono posizionate sotto la testata della pagina.

Oppure potete selezionare una delle figure:

- Cittadino

- Impresa

- Ente

A questo punto avete la possibilità di effettuare diversi tipi di ricerca:

- CITTADINO:
    * per evento della vita
    * per argomento
    * a chi è rivolto
    * per tipo
    * elenco alfabetico
    * per fascia di età

- IMPRESA
    *  per evento della vita
    *  per argomento
    *  a chi è rivolto
    *  per tipo
    *  elenco alfabetico

- ENTI
    *  per argomento
    *  a chi è rivolto
    *  per tipo
    *  elenco alfabetico

Qualunque sia il tipo di ricerca scelta, è possibile raffinare i criteri selezionando una tra le voci proposte all'interno del campo "Quale servizio stai cercando?"

Se non trovate la descrizione e/o la modulistica del procedimento di Vostro interesse, utilizzate il modulo allegato ed inoltrate la richiesta alla Segreteria.

Così in questa seconda modalità ritornando al nostro esempio, se volete trovare la modulistica per iscrivere Vostro figlio all'asilo nido cliccate dalla pagina iniziale sulla figura "Iservizi del Comune" quindi vi identificate come cittadino; selezionate la ricerca "Per evento della vita" e all'interno del campo "Quale servizio stai cercando" scegliete "Prime fasi della vita"; attivate la ricerca cliccando a destra su "Cerca" e raggiungiamo come nel primo caso il nostro procedimento.

Riferimenti Normativi

Ultima modifica: Ven, 02/10/2015 - 10:21