PAGOPA - MYPAY

MyPay - PAGOPA

MyPay PAGO P.A.

Pagamenti elettronici al Comune di VEROLANUOVA

Dal Sito internet Comunale è possibile pagare digitalmente (con moneta elettronica) al Comune di Verolanuova alcune tipologie di entrate:
  • Canone Luce Votiva
  • Concessioni cimiteriali
  • Contributo di costruzione
  • Cosap/Tosap
  • Diritti vari
  • Rette Asilo Nido
  • Trasporto scolastico
  • Utilizzo Locali
  • Verbale amministrativo
  • Violazione al Codice della Strada
attraverso una procedura guidata accessibile dal sito internet comunale.

E' possibile in alternativa stampare in autonomia l'avviso cartaceo e procedere al pagamanto recandosi fisicamente ad uno sportello di un Prestatore di Servizi di Pagamento (Banche, Poste, Tabaccai, Ricevitorie Sisal ed altri canali) abilitato all'incasso.

Tale servizio è stato attivato al fine di consentire al comune di accettare i pagamenti effettuati dai propri utenti con modalità telematiche come disposto dal Codice dell’Amministrazione Digitale.
Il servizio dei pagamenti elettronici viene effettuato accedendo al portale web sviluppato dalla Regione Lombardia, denominato MYPAY, a cui il comune ha aderito.
Per iniziare la procedura di pagamento è necessario entrare nella pagina dedicata al servizio, ricercare e selezionare l'ente "Comune di Verolanuova" e seguire le istruzioni guida della procedura del “Pagamento spontaneo”. A seguito dell’effettuazione del pagamento l´utente riceverà idonea attestazione di avvenuto pagamento sulla propria casella di posta elettronica.
Gli utenti, in alternativa ai pagamenti telematici effettuati con il portale MYPAY, possono continuare ad effettuare i pagamenti con le tradizionali modalità.

Delibera G.C. n. 176 del 04.10.2017

Note: Scarica l'allegato